top of page

CHI SIAMO

La Dark Abyss Edizioni è la prima casa editrice italiana che mescola narrativa e stregoneria. 

 

Maestri come Allan Kardec, Edward Alexander Crowley ed Edgar Allan Poe sono stati i primi a comprendere la connessione energetica tra le persone e la letteratura, e a intendere la stessa come un vero e proprio viaggio introspettivo o come un messaggero pronto a elargire i suoi consigli.

 

Seguendo le loro orme, noi ci proponiamo di fare lo stesso: unire il mondo letterario con quello esoterico, accompagnando lettori e autori in un viaggio nell’Abisso.

 

In virtù di questo impegno, siamo stati riconosciuti ufficialmente come centro studi riguardanti esoterismo e occultismo.

 

IL CORV

 

Il nostro simbolo è un corvo imperiale: il messaggero che viaggia tra i mondi.

Sulle sue ali, scendiamo nell’Abisso ed esploriamo le Ombre. Perché solo dopo aver conosciuto la notte più nera si può volare verso la luce.

 

Per questo i nostri autori vengono chiamati Corvi. Insieme formiamo una famiglia, pronta a sostenersi nel nostro lungo viaggio.

 

ENTRA ANCHE TU A FAR PARTE DELLO STORMO.

 

LA NOSTRA VISIONE

 

Il nostro obiettivo è quello di sbaragliare regole e prassi editoriali consolidate, slegarci da tendenze letterarie e diktat di mercato, demolire divisioni e pregiudizi.

 

Vogliamo, invece, dare spazio alla diversità, al bisogno di essere unici, di accettarsi, di attraversare il buio della paura e della solitudine per raggiungere la luce in fondo al tunnel.

 

Per questo puntiamo su storie diverse, scomode, fuori dal comune.

Vogliamo dare voce a chi voce non ne ha. A tutti quegli autori e lettori che non hanno spazio nell’editoria di oggi. Agli incompresi, a chi sta attraversando il suo personalissimo Abisso, ai mostri.

 

Perché anche i mostri hanno una storia da raccontare, che merita di essere ascoltata.

 

COSA FACCIAMO

Pubblichiamo storie afferenti a tutti i generi letterari: dalla narrativa di formazione, al romance, al dark fantasy, al thriller, weird e horror. Abbiamo scelto di dedicare le nostre collane letterarie a donne ingiustamente condannate al rogo perché diverse, perché considerate streghe.

 

Come centro studi riguardanti esoterismo e occultismo, inoltre, organizziamo seminari, corsi e conferenze condotti da ricercatori di varie tradizioni per arrivare a un reale percorso di conoscenza, facilmente accessibile.

piume_edited.png

Il Nostro Team

bottom of page